Leo: "Ipotesi tornare a detrazione 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa"

Leo: "Ipotesi tornare a detrazione 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa" 11 ottobre 2024 Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa". Lo ha affermato Maurizio Leo, vice ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenendo a "Far crescere insieme l'Italia", l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L'anno prossimo il bonus ristrutturazioni scenderà al 36%, e poi dal 2028 ancora al 30%. Così, il governo Meloni ha aperto alla possibilità di prolungare il bonus al 50%, come è oggi, ma solo per le prime case. (Fanpage.it)

Lo ha spiegato il viceministro all'Economia, Maurizio Leo, chiarendo che il ragionamento in corso si inserisce nel quadro della sostenibilità delle misure. “Penso che potremmo ritornare (Secolo d'Italia)

ANSA (Avvenire)

Leo: "Ipotesi tornare a detrazione del 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa"

"Bonus al 50%? Il governo si scontra con la dura realta' e la dura realta' gli arriva in faccia come un treno. E' stata una misura per la pandemia e in piena pandemia per far ripartire l'economia e cosi' e' stato. (Tiscali Notizie)

Giancarlo Giorgetti, in collegamento da Roma, ha da poco finito di assicurare che “persone fisiche e imprese non hanno nulla da temere” dalla legge di bilancio in arrivo, senza però ritornare sul discusso tema dei bonus per le ristrutturazioni e dei loro effetti sui valori catastali, che il suo viceministro Maurizio Leo parte in contropiede con una dichiarazione ch… (la Repubblica)

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Lo ha affermato Maurizio Leo, vice ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenendo a "Far crescere insieme l'Italia", l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano (Corriere TV)