Meteo: la Primavera inizia con una Tempesta Equinoziale, cosa significa e i rischi

Meteo: la Primavera inizia con una Tempesta Equinoziale, cosa significa e i rischi

In arrivo la tempesta equinoziale La Primavera inizierà con una "Tempesta Equinoziale".Va fatta una doverosa premessa: le stagioni non cambiano mai di punto in bianco. Le fasi di transizione spesso sono caratterizzate da repentini passaggi dal freddo al caldo (o viceversa) con un'alternanza di situazioni che può anche durare per delle settimane (i classici periodi in cui non si sa bene come vestirsi!). (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

SARONNO – Giovedì 20 marzo, secondo le previsioni di 3B meteo, la giornata sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero arco delle 24 ore. Non sono previste precipitazioni, con condizioni di stabilità atmosferica garantite dall’alta pressione. (Il Saronno)

La Primavera 2024 in Italia inizierà con una "Tempesta Equinoziale", un fenomeno meteorologico tipico dei periodi di transizione tra le stagioni, in particolare tra inverno e primavera e estate e autunno. (Tiscali Notizie)

La temperatura più alta toccherà i 14 gradi, la più bassa scenderà fino a 2. Giovedì 20 marzo, a Milano equinozio di primavera con il bel tempo. (Corriere Milano)

Tendenza Meteo: post WEEK-END con probabile VORTICE DEPRESSIONARIO
Tendenza Meteo: post WEEK-END con probabile VORTICE DEPRESSIONARIO

Ma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it mette in guardia l’Italia per i giorni successivi. Se giovedì 20 sarà una bella giornata di sole, da venerdì 21 le cose cambieranno. (iLMeteo.it)

Oggi, primo giorno di primavera sarà soleggiato su tutta l'Italia, ma durerà poco. Già da domani inizia una lunga fase di maltempo molto piovoso. (Trentino)

Dopo il periodo freddo e tipicamente invernale, da ieri la nostra Penisola sta iniziando a percepire i primi segnali della Primavera. Sebbene le temperature restino ancora inferiori alla media stagionale su molte regioni, un campo di alta pressione sta guadagnando terreno, favorendo condizioni più stabili, cieli sereni e un graduale rialzo termico. (Meteo Giornale)