Tragedia nel Corpo Nazionale: un Vigile del fuoco muore durante un intervento di soccorso

Per saperne di più:
Maltempo

È stato recuperato il corpo senza vita del Vigile del fuoco, il caporeparto Antonio Ciccorelli, disperso da ieri sera mentre era impegnato in operazioni di soccorso ad alcuni automobilisti, rimasti in panne a causa delle forti piogge, nel territorio del foggiano tra San Severo, Apricena e Torre Maggiore. Il caporeparto era insieme a un collega nel fuoristrada quando il mezzo è strato travolto sulla SS89 dalla piena improvvisa di un torrente. (Vigili del Fuoco)

Ne parlano anche altri giornali

Nel foggiano, è stato ritrovato il corpo senza vita del vigile del fuoco che dallo scorso martedì sera risultava essere disperso (Quotidiano di Sicilia)

E durante una di queste operazioni di salvataggio che ha perso la vita il capo reparto dei vigili del fuoco Antonio Ciccorelli - L'ARTICOLO È stata una notte da incubo nella zona fra San Severo, Torremaggiore e Apricena in provincia di Foggia. (La Repubblica)

Le forti perturbazioni si sono abbattute tra San Severo e Torre Maggiore: auto travolte dall'acqua ma anche dispersi. Uno di questi il 60enne Ciccorelli, ormai prossimo alla pensione, che stava aiutando dagli automobilisti a mettersi in salvo ma che è rimasto vittima del maltempo. (Il Giornale d'Italia)

Maltempo, trovato a Foggia corpo del vigile del fuoco disperso: era prossimo alla pensione

Di seguito il comunicato stampa: “La USB Vigili del Fuoco esprime il più profondo cordoglio per la morte di Antonio Ciccorelli durante un intervento di soccorso. (Terre Marsicane)

È stato recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco che risultava disperso da ieri sera, dopo che la vettura su cui viaggiava con un collega è stata travolta dall'acqua durante l'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Puglia. (Adnkronos)

È stato trovato il corpo di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare gli automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (Sky Tg24 )