I Paesi del G7 condannano l’Iran e chiedono il cessate il fuoco a Gaza

I Paesi del G7 condannano l’Iran e chiedono il cessate il fuoco a Gaza La dichiarazione finale dei Paesi del G7, dopo la conferenza telefonica dei leader convocata ieri dalla Presidente Meloni Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Noi, i Leader del G7, esprimiamo profonda preoccupazione per il deterioramento della situazione in Medio Oriente e condanniamo con la massima fermezza l’attacco militare diretto dell’Iran contro Israele, che costituisce una seria minaccia alla stabilità regionale. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante sia stata una giornata di festa, il Capodanno ebraico, il primo ministro Benyamin Netanyahu ha tenuto una serie di consultazioni di alto livello per decidere come e quando rispondere all'attacco missilistico dell'Iran di martedì. (Today.it)

«Per l’Iran questa è una guerra lunga», dice Vali Nasr, uno dei più attenti osservatori di cose iraniane, politologo, docente alla John Hopkins, ex consigliere del dipartimento di Stato, un’autorità mondiale sull’Islam sciita. (la Repubblica)

Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria

Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria Israele è pronto a colpire l’Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. (TV2000)