L'Inter ufficializza Inzaghi: contratto biennale
Simone Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter fino alla fine della stagione sportiva 2022/2023.
Avendo 45 anni, Inzaghi è il più giovane allenatore dell’Inter dal 2016, quando Stefano Vecchi subentrò in corsa a Franck de Boer.
Per Inzaghi biennale secco da 3,5 milioni stagione più bonus: peserà quindi a bilancio per circa 7 milioni l'anno esclusi premi.
Ad annunciarlo è la società di via della Liberazione: “FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Simone Inzaghi come nuovo allenatore della prima squadra: il tecnico ha firmato un contratto biennale con il club nerazzurro”, si legge in una nota. (la Repubblica)
Su altre fonti
L’annuncio atteso, ormai da una settimana, è giunto: Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter, la società lo comunica con un annuncio ufficiale attraverso i propri canali social. (SerieANews)
Al Suning Center nel pomeriggio è arrivato anche il consulente e agente di Inzaghi, Tullio Tinti, accompagnato dal socio Fausto Pari. Nel giorno dell’annuncio di Simone Inzaghi all’Inter, presente anche l’agente del tecnico al centro sportivo di Appiano. (CalcioMercato.it)
Oltre ad Antonio Conte, infatti, lascerà anche Antonio Pintus, preparatore atletico dei nerazzurri nell’ultimo biennio. SENZA INFORTUNI – Gli effetti della preparazione atletica con Pintus sono lampanti, nelle ultime due stagioni dell’Inter. (Inter-News)
Poi il salto alla Lazio, con gol pesanti e lo storico Scudetto nel 2000. E vengono descritte tutte le tappe della sua carriera: Carpi, Novara, Brescello, Lumezzane, prima dell'affermazione con il suo Piacenza. (Sky Sport)