Legionella a Palermo: chiuso un hotel, oggi un altro focolaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il virus della legionella torna ad allarmare gli abitanti di Palermo. Ieri è stato chiuso l'Hotel Politeama ed evacuato dopo il primo allarme focolaio; ma ora un altro edificio è stato sgomberato, per evitare che il batterio possa diffondersi in altri luoghi del capoluogo siciliano. La legionella, infatti, che si trova nell'acqua, può causare problemi gravi alla respirazione, all'apparato polmonare, fino a provocare la polmonite (ilmattino.it)

Su altre testate

Il capoluogo siciliano, sta facendo i conti con il batterio definito killer. Il primo focolaio di legionella si è manifestato all’hotel Politeama di Palermo, nella giornata di ieri, 13 settembre 2022. (Tag24)

La situazione (BlogSicilia.it)

PALERMO – Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. E’ quanto affermano dall’Asp di Palermo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il destinatario del provvedimento risulta tra i personaggi che hanno caratterizzato le vicende criminali dell’articolazione territoriale di Cosa Nostra, operativa nello storico quartiere palermitano di Borgo Vecchio, già a partire dagli anni ’80 (Sardegna Reporter)

PALERMO – Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dai singoli impianti degli edifici. (Livesicilia.it)

Scatta la paura Legionella a Palermo dopo che un noto albergo è stato chiuso così come uno stabile interdetto dopo la scoperta del batterio della Legionella. Si tratta di un batterio che si sviluppa, di solito, nelle acque stagnanti ma può annidarsi anche nelle tubature. (BlogSicilia.it)