Euro 2024, le scuse di Donnarumma e le spiegazioni di Spalletti dopo l’eliminazione: «Responsabilità mia, parlerò con Gravina»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Dopo l’umiliante sconfitta per 2-0 contro la Svizzera, costata all’Italia l’eliminazione agli Europei, si aprono legittimi dubbi anche sulla solidità della guida di Luciano Spalletti. Sono in tanti sui social a puntare il dito proprio contro il ct della Nazionale e a rimproverargli le brutte prestazioni degli Azzurri in (quasi) tutte le partite del torneo. Accuse che Spalletti dimostra sin dal fischio finale del match costato l’eliminazione di voler affrontare a viso aperto: «La responsabilità è sempre dell’allenatore, le scelte le ho fatte io. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Fabio Caressa, giornalista, ha analizzato così ai microfoni di Sky Sport l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024: "Luciano ha detto 'devo migliorare le mie conoscenze', perché ha capito che il suo modo di essere allenatore che funziona benissimo sul lungo periodo, sul breve diventa un altro mestiere. (TUTTO mercato WEB)

Affianco a Gabriele Gravina, il ct Luciano Spalletti ha fatto il punto sulla Nazionale il giorno dopo l’eliminazione da Euro 2024. Così il mister toscano: (Europa Calcio)

Tra questi c'è Matteo Politano, non convocato dal ct per l'avventura azzurra a Euro 2024. I nemici calcistici di Luciano Spalletti, o comunque i suoi non estimatori, ora hanno pane per i loro denti. (Sport Mediaset)

Svizzera-Italia, 2-0, le pagelle: azzurri travolti, c'è solo il Capitano. È il flop di Spalletti

Domani a Iserlohn parleranno in conferenza stampa il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti. In quella occasione verrà analizzato il deludente cammino degli azzurri in Germania eliminati nettamente agli ottavi di finale dopo aver superato il girone grazie a un gol al 98esimo. (TUTTO mercato WEB)

di Valentina Vecellio Euro 2024, Italia eliminata agli ottavi. Dalla Corea alla Svizzera: le sconfitte più dolorose (La Stampa)

Risultato finale: Svizzera-Italia 2-0 Sommer 6 - Spettatore non pagante all'Olympistadion di Berlino, un primo tempo senza sussulti mentre nella ri (TUTTO mercato WEB)