Elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna, urne aperte: la guida al voto

Urne aperte per le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna. Si vota fino alle 23 di domenica 17 novembre e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Sono chiamati alle urne oltre 4 milioni di elettori. Leggi - Emilia Romagna, la guida al voto e le ultime notizie In Emilia-Romagna sono chiamati al voto, secondo la rilevazione del Ministero dell'Interno, complessivamente 3.576.412 elettori di cui 1.829.383 donne e 1.747.029 uomini. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Le sfide si intrecciano in uno scenario che vede la premier Giorgia Meloni guidare il centrodestra nell'impegno a consolidare posizioni strategiche, mentre il centrosinistra tenta il rilancio del "campo largo" con segnali di unità tra Pd, Movimento 5 stelle e forze liberali di centro. (Today.it)

Prendersi l'Emilia e confermare l'Umbria: la (difficile) prova di forza di Meloni

Il primo dato sull’affluenza alle urne in questa tornata di elezioni regionali 2024 in Umbria non è dei più esaltanti. A mezzogiorno di domenica 17 novembre hanno votato circa il 9,5% degli aventi diritto, meno della metà di quanti si recarono ai seggi nel 2019 (19,88%): all’epoca però si votava in una sola giornata. (Open)