Addio a Philippe Daverio, i messaggi di cordoglio su Twitter e Instagram
Mara Carfagna su Twitter: “Ci mancherà molto #PhilippeDaverio, uomo di cultura, di grande eleganza e simpatia.
Moltissimi i messaggi di cordoglio su Twitter e Instagram.
Uno dei pochi ad aver portato davvero la cultura e l’arte in televisione, alla portata di tutti, con semplicità e passione.
editato in: da. Philippe Daverio, lo storico dell’arte più noto della televisione italiana, si è spento all’età di 71 anni stanotte all’Istituto dei Tumori di Milano (DiLei)
Ne parlano anche altri media
Nel 1975 aprì la galleria "Philippe Daverio" in via Montenapoleone nel capoluogo lombardo, nella quale si occupava prevalentemente di movimenti d'avanguardia della prima metà del Novecento. Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, Daverio aveva 70 anni (LA STORIA - I SUOI RACCONTI). (Sky Tg24 )
Capitava una volta alla settimana, cui vanno aggiunte le migliaia di repliche estive. Nessuno è sceso in piazza a gridare contro l’oscurantismo, la censura, la libertà di pensiero. (Corriere della Sera)
Noto soprattutto per i suoi programmi televisivi sull’arte, Daverio si definiva uno storico, ma nel corso della sua vita intraprese gli incarichi più disparati: dallo scrittore, al conduttore, al politico, ma anche narratore teatrale, professore e ambasciatore della cultura in Italia. (MilanoToday.it)
Le reazioni alla scomparsa di Philippe Daverio. Già diverse le reazioni dopo la notizia della morte di Daverio. "Mi ha scritto suo fratello stamattina per dirmi che Philippe è mancato stanotte" ha scritto Shammah. (Fanpage.it)
Il grande pubblico lo ha conosciuto nel 1999 come inviato della trasmissione Art'è su Raitre. Nel 2008 era stato nominato direttore della rivista d'arte "Art e Dossier" della casa editrice Giunti. (la Repubblica)
Ciao Philippe, buon viaggio amico mio. Philippe Daverio era un mio amico. (RagusaNews)