Maltempo in Umbria: allerta arancione per rischio idrogeologico

Più informazioni:
Maltempo

Maltempo in Umbria: allerta arancione per rischio idrogeologico Maltempo in Umbria – La Protezione Civile dell’Umbria ha emesso un avviso di allerta regionale con il numero 276/2024, segnalando un rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Per la serata di oggi, mercoledì 2 ottobre, è stato attivato un codice giallo per il rischio di temporali su tutta la regione. Inoltre, è prevista un’allerta per il rischio di vento nei settori A, C e D. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il provvedimento riguarda tutte le scuole ternane, università compresa. La decisione è stata presa dal sindaco Stefano Bandecchi il quale ha firmato nella serata di oggi l'ordinanza che sospende l'attività didattica di ogni ordine e grado nel comune per la giornata di giovedì 3 ottobre. (LA NAZIONE)

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino nubi sparse, la temperatura del primo mattino sarà di 11°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 20°. (MeteoGiuliacci)

Meteo Perugia: Previsioni fino a Sabato 5 Ottobre. Il tempo nei prossimi 3 giorni

“Studenti e insegnanti a casa per allerta meteo, personale Ata al lavoro. Un’incomprensibile disparità di trattamento”. Questo sostiene in una nota la FLC CGIL Terni. (Terni in rete)

Lo ha deciso il sindaco Stefano Bandecchi in considerazione dell’allerta meteo prevista per domani, 3 ottobtre. Con l’Umbria in codice giallo per le criticità dovute a temporali e vento e in codice arancione per criticità idrogeologica, Bandecchi dispone la sospensione delle attività educative e didattiche per tutta la giornata di giovedì 3, persino i servizi per la prima infanzia, sia pubblici che privati. (Umbria 7)

Analizziamo in modo dettagliato: al mattino nubi sparse, la minima della giornata sarà 12°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata qualche pioggia, le temperature massime raggiungeranno i 20°. Vento moderato da S al mattino, sempre moderato ma proveniente da SW nel pomeriggio; raffica massima intorno ai 33 km/h. (MeteoGiuliacci)