“Si apre un nuovo capitolo per il marchio”: Alberta Ferretti lascia la direzione creativa dopo 43 anni

“Si apre un nuovo capitolo per il marchio”: Alberta Ferretti lascia la direzione creativa dopo 43 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sfilata Primavera/Estate 2025 è stata l’ultima di Alberta Ferretti alla direzione creativa di Alberta Ferretti, il brand da lei fondato. Ad annunciarlo è stato il cda di Aeffe, società del lusso, quotata in Borsa Italiana, proprietaria anche di Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini. Alberta Ferretti conclude così il suo percorso stilistico iniziato nel 1980. “Sono passati 43 anni dalla mia prima sfilata. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’annuncio è arrivato la mattina del 24 settembre 2024, a pochi giorni dalla presentazione della collezione Donna Primavera Estate 2025, un concentrato di lingerie e sensualità, durante la Milano Fashion Week appena conclusa. (Artribune)

Alberta Ferretti ha lasciato il ruolo di direttore creativo del marchio che ha fondato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sua ultima collezione, tutta concepita da lei e realizzata nella sede centrale del Gruppo Aeffe fondato col fratello Massimo Ferretti a San Giovanni in Marignano. Alberta Ferretti dice addio alla moda vissuta in prima linea, tra passerelle, backstage, modelle e star, vestite da amica più che da creativa, dopo che solo pochi giorni fa, alla Milano Fashion Week ha fatto sfilare la collezione per la primavera-estate 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I brand del lusso sfilano a Milano Moda Donna le prossime collezioni primavera-estate 2025

Chi è Alberta Ferretti? Il nome della celebre stilista italiana è sinonimo di eleganza, femminilità e raffinatezza. Un’icona del Made in Italy che ha conquistato il cuore delle donne di tutto il mondo grazie alle sue creazioni eteree e sofisticate. (DiLei)

Con una lunga lettera indirizzata a colleghi e amici la stilista Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del brand del gruppo Aeffe che ha fondato negli anni '80 e che porta il suo nome. (Today.it)

I marchi del lusso distillano la loro eccellenza del fatto a mano e a macchina nell'abbigliamento da indossare di giorno e di sera e ne esaltano la praticità e la disinvoltura moderna insieme alla raffinatezza e alla manifattura. (Il Giornale d'Italia)