MotoGp, Jorge Martin campione del mondo: chi è 'Martinator'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vince per la prima volta il titolo iridato, dopo che per due anni lo scettro è stato custodito da Bagnaia Prima di trasformarsi in ‘Martinator’ il piccolo Jorge non voleva leggere libri ma solo riviste di moto. E quando a spingere sull’acceleratore è soprattutto la passione, l’inerzia del destino è capace di portare i sognatori molto lontano, fino a diventare campioni del mondo nella classe regina. (LAPRESSE)
Su altre testate
Dopo aver incassato la delusione nel 2023, il pilota spagnolo si è riscattato e ha conquistato la corona iridata 2024. Lui e Prima Pramac Racing hanno fatto la storia: nell’era MotoGP nella squadra satellite era riuscita a raggiungere questo traguardo fantastico. (Corse di Moto)
Ecco alcune informazioni chiave sulla sua carriera. Lo spagnolo debutta in ambito mondiale nel 2015 con Mapfre Mahindra, dopo la conquista del titolo nella Red Bull MotoGP™ Rookies Cup. (MotoGP Italy)
– Pramac e Campinoti fanno la storia e vincono il titolo mondiale con un team satellite, prima volta da quando esiste la categoria della Moto gp, grazie a Jorge Martin, che ha battuto di dieci punti Pecco Bagnaia nonostante le undici vittorie stagionali dell’italiano. (Quotidiano Sportivo)
I sorrisi, tanti, e l'emozione fortissima di chi sa di aver coronato il proprio sogno. (Sky Sport)