Pari Roma con Pisilli e poco più

Avanti piano, molto piano, e pure sul concetto di avanti si potrebbe discutere visto che la Roma che ha pareggiato ieri a Kosice la sua seconda amichevole stagionale in realtà della prima squadra che sarà protagonista nella stagione ha davvero poco. O tempora o mores, dicevano certi saggi antenati, oggi per salvare la Roma ci vuole Pisilli (seconda partita e secondo gol, peraltro su assist di Graziani, unico a segnare una doppietta contro il Latina, alla prima uscita: magari vuol dire qualcosa) nel finale di una partita giocata per due terzi dagli attuali titolari, alcuni improponibili a questi livelli. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre fonti

La Roma torna in campo dopo il primo test positivo contro il Latina (6-1) inaugurando la nuova Kosice Football Arena, struttura all'avanguardia che ha richiesto cinque anni per la realizzazione. (Eurosport IT)

Mile Svilar risponde così ai canali social della Roma quando gli viene chiesto se, dopo la consacrazione della passata stagione, non senta ora un po’ di pressione per doversi riconfermare ai livelli del 2022-23. (Il Romanista)

De Rossi, senza gli inglesi Smalling e Abraham, si affida a Solbakken in attacco e alla coppia Ndicka-Kumbulla in difesa, con Le Fée a ispirare sulla trequarti assieme a Baldanzi e Joao Costa. La seconda uscita estiva della squadra di De Rossi termina con un pareggio in Slovacchia. (Sky Sport)

Roma, Svilar: "Stiamo lavorando molto duro, arriveremo preparati al campionato"

Al termine dell'amichevole tra Kosice e Roma disputata Alla Košická Futbalová Aréna e terminata 1-1, Mile Svilar ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole raccolte da VoceGiallorossa. (TUTTO mercato WEB)

1-1 il risultato finale, con Pisilli che segna a tempo quasi scaduto evitando la sconfitta per i giallorossi. Tanti davvero i giovani in campo, in attesa del rientro dei nazionali, la forma della squadra di De Rossi sembra davvero lontana. (Fantacalcio ®)

Il problema non è grave perché si tratta di un lieve risentimento muscolare. La sua assenza va letta sotto la dicitura “riposo precauzionale”, ma alla cartella clinica del difensore, già bella spessa, si aggiunge un altro foglio. (Pagine Romaniste)