Via libera al decreto Omnibus. Fisco, sfollati e flax tax per i paperoni: ecco tutte le novità

Il raddoppio della flat tax per i Paperoni che portano la residenza fiscale in Italia. Un contributo fino a 1.100 euro per gli sfollati delle Vele di Scampia. Nuove proroghe fiscali e in materia di giustizia. Ma anche nuove risorse per il fondo emergenze e l'estensione della tutela assicurativa per studenti e insegnanti. È il menù variegato del decreto Omnibus che verrà esaminato domani nell'ultimo consiglio dei ministri prima della pausa estiva. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Tutela assicurativa, risorse ricerca, valorizzazione filiera tecnica, immissioni in ruolo: le novità del DL Omnibus Di (Orizzonte Scuola)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge omnibus contenente misure su fisco e proroghe normative e altri quindici provvedimenti tra ddl, dlgs e Dpr. (Teleborsa)

Quanto alle banche, “come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. (Il Faro online)

Via libera al decreto omnibus: raddoppiata la flat tax ai super-ricchi e aiuti per Scampia

Lo ha confermato il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri. – “C’è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i miliardari che decidono di trasferire il loro domicilio fiscale in Italia”. (Agenzia askanews)

Le disposizioni includono contributi per le famiglie sfollate di Scampia, il raddoppio della flat tax per i miliardari, fondi per il turismo, proroghe fiscali, riforme delle dogane e delle imposte indirette, oltre che e interventi di manutenzione Iva. (QuiFinanza)

Credito d'imposta, Università, turismo e rinnovabili: questi i temi all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto omnibus. (Secolo d'Italia)