Catania e’ chiuso al traffico per attivita’ eruttiva

E’ da questa notte che l’Etna e’ ritornato di nuovo ad eruttare, in prima mattinata per ragioni di sicurezza visto l’interessamento delle aree B2 e B3, lo scalo per ragioni di sicurezza e’ stato chiuso. E’ iniziata la corsa per gli aerei in voli, di trovare una piazzola libera dove possre le ruote al sicuro. Prima Comiso e Palermo. Poi Trapani. Ma iniziano anche le cancellazioni, nessuno ha volonta’ di far decollare aerei che poi rimarranno fermi per ore chissa dove. (Italiavola & Travel –)

Ne parlano anche altre testate

A causa dell'attività eruttiva dell'Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, la società che gestisce l’aeroporto di Fontanarossa a Catania ha disposto la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. (La Repubblica)

“Comunichiamo che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, è stata predisposta la chiusura dei settori B2 e B3 e, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza”: lo scrive in una nota Sac, società di gestione dell’Aeroporto di Catania (FocuSicilia)

Fa di nuovo paura e soprattutto dà di nuovo spettacolo, il grande vulcano. Una nube alta 8 chilometri emerge dall'Etna, dal cratere Voragine, ormai da ieri notte e dallo stesso cratere fuoriescono da ore fontane di lave. (Avvenire)

Etna in eruzione: aeroporto di Catania chiuso, voli cancellati o dirottati

Una grande nube vulcanica emessa dall'Etna ha spinto le autorità dell'aeroporto di Catania a sospendere tutti i voli in arrivo e in partenza, lo ha comunicato la Sac, società che gestisce lo scalo siciliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'intensa attività vulcanica si registra sull'Etna, accompagnata da violente esplosioni che si sentono anche a grande distanza e una pioggia di cenere. Un'altissima nube di fumo si alza dal cratere Voragine. (La Stampa)

Voli cancellati o dirottati Tutti i voli in partenza e in arrivo sono stati cancellati o dirottati su altri aeroporti. La SAC invita i passeggeri a contattare le proprie compagnie aeree per avere informazioni aggiornate sul proprio volo. (Positanonews)