Politico: la ricetta Trump per l’Ucraina

Per saperne di più:
Ucraina

Escludere l’accesso alla Nato di Ucraina e Moldavia, e aprire le trattative Kiev-Mosca sull’annessione del Donbass alla Russia. Questa, secondo un retroscena pubblicato da Politico sulla base di conversazioni con persone vicine a Donald Trump, sarebbe la ricetta dell’ex presidente per mettere un punto alla guerra in Ucraina se dovesse tornare alla Casa bianca. Le fonti di Politico sostengono che Trump considererebbe inoltre, come ripete spesso, di lasciare la Nato, ma che non sarebbe questa la sua prima mossa. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Quanto all’Ucra… Continuare a garantire la protezione dell’ombrello nucleare, riducendo però il resto dell’impegno militare. (la Repubblica)

La replica del tycoon: "Se avessimo avuto un leader il conflitto non sarebbe mai iniziato" (LAPRESSE)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Trump, 'Paesi europei paghino di più per guerra Ucraina'

Due stretti consiglieri militari dell’ex presidente statunitense Donald Trump hanno pubblicato un piano per porre fine alla guerra in Ucraina in caso di vittoria del candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali. (L'INDIPENDENTE)

Non c'è un dialogo in corso tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sulle condizioni per raggiungere la pace in Ucraina. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo in conferenza stampa alla richiesta di commentare la notizia di un dialogo in corso tra le parti. (Adnkronos)

"Il presidente Trump ha ripetutamente affermato che la I Paesi europei dovrebbero pagare una (Tuttosport)