Bayesian, la Cnn lancia l’allarme: “Sorveglianza rafforzata per non svelare i dati sensibili di Russia e Cina”

Bayesian, la Cnn lancia l’allarme: “Sorveglianza rafforzata per non svelare i dati sensibili di Russia e Cina”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

A bordo del relitto, nelle casseforti a tenuta stagna, potrebbero esserci informazioni altamente riservate legate ad alcuni servizi di intelligence occidentali. I sommozzatori che stanno esaminando il relitto del Bayesian hanno chiesto una sorveglianza rafforzata. Il timore è che dati sensibili custoditi nelle casseforti del superyacht possano interessare governi stranieri, come quelli di Russia e Cina (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

I subacquei impegnati nelle operazioni di recupero del relitto del Bayesian hanno chiesto maggiore sorveglianza del relitto perchè le casseforti a bordo potrebbero contenere dati sensibili per governi stranieri (Russia e Cina) (il Giornale)

Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, anche britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (ilmessaggero.it)

"Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani sia britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (SuperYacht24.IT)

Bayesian, le carte «top secret» di Lynch (che fanno gola a Cina e Russia) ancora in cassaforte. La Marina militare sorveglia il relitto

Per una causa ma con un fondamento di verità. Tra il 21 e il 22 settembre diverse testate italiane e britanniche avevano dato notizia di una presunta richiesta di risarcimento da oltre 222 milioni di euro avanzata da The Italian Sea Group (Tisg) nei confronti della Revtom Ltd, società armatrice dello yacht Bayesian che fa capo ad Angela Bacares, vedova del tycoon inglese Mike Lynch. (WIRED Italia)

La caccia ai due hard disk personali di Mike Lynch interessa soprattutto i governi di Cina e Russia. Nei due drive potrebbero ess… (La Repubblica)

Gli inquirenti si stanno convincendo che l’imbarcazione, un gioiello tecnologico da 30 milioni di euro, sia finita in fondo al mare per una tragica catena di errori. (Corriere della Sera)