Terrore in Spagna: pullman si schianta contro galleria e rimane in verticale

Momenti di panico oggi, 16 luglio, in Spagna. Un grave incidente si è consumato sull'autostrada fra Girona e Barcellona. Coinvolto un pullman, si è andato a schiantare contro un lato della carreggiata davanti una galleria. Al momento sono tre, fra le persone coinvolte, che hanno riportato ferite molto gravi. L'incidente Si sta ancora indagando circa la dinamica del sinistro. Fra le ipotesi vagliate, quella secondo cui una delle gomme del veicolo sia esplosa, andando quindi a spiegare da dove veniva il botto che i testimoni hanno sentito. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pineda de Mar (Spagna) 16 lug. - Un incidente stradale che ha dell'incredibile, un autobus con a bordo circa 60 passeggeri si è ribaltato nella zona a nord di Barcellona, bloccando l'ingresso di un tunnel. (Il Sole 24 ORE)

Oltre 30 persone ferite, tre in modo critico, in un grave incidente che ha coinvolto un autobus con 60 passeggeri a bordo. (Sky Tg24 )

Il mezzo trasportava dipendenti di Inditex diretti al lavoro. La maggior parte di loro sono stati portati in ospedale. (Corriere del Ticino)

Incidente Spagna: pullman si ribalta all'ingresso di una galleria - Video

Alcuune persone sono rimaste ferite nell'incidente di un autobus di lavoratori del gruppo Inditex che si è ribaltato martedì mattina 16 luglio all'ingresso di un tunnel C-32, vicino a Pineda (Barcellona). (Corriere TV)

Sul posto sono intervenute 8 pattuglie di agenti del Servizio catalano del traffico, una quindicina di ambulanze e due elicotteri. Nell’incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione quasi verticale all’entrata della galleria. (RSI.ch Informazione)

L'autostrada fra Girona e Barcellona è stata protagonista di un grosso incidente, che ha visto coinvolto un pullman con all'interno 35 passeggeri. Il veicolo si è schiantato all'ingresso del tunnel ed è rimasto in posizione verticale. (Auto.it)