Serie B, al via l'assemblea elettiva: Dossena si ritira, restano Balata e Veltroni

Niente rinvio per l'assemblea elettiva della Lega Serie B: le ultime notizie Niente rinvio per l'assemblea elettiva della Lega Serie B. Nonostante la richiesta di rinvio arrivata da parte di alcune società, nel pomeriggio di giovedì 12 settembre sono cominciate le procedure per la prima votazione. Serie B, al via l'assemblea elettiva: Dossena si ritira, restano Balata e Veltroni Diversi club infatti avevano chiesto il rinvio dell'assemblea elettiva per esser entrate in ritardo a causa dalla partecipazione a una riunione formale nei pressi della Lega. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

All'unanimità è stato quindi deciso di chiudere l'assemblea ed è stato dato mandato al consiglio di riconvocarla il prossimo 9 ottobre, in prima convocazione, e 10 ottobre in seconda. Dopo cinque votazioni non si è raggiunto il quorum per l'elezione del nuovo presidente di Serie B (Quotidiano Sportivo)

L’obiettivo è quello di far slittare le elezioni. Secondo quanto riporta il sito de La Gazzetta dello sport “Il legale della Samp ha raccolto 9 firme da club pro-slittamento (tra questi Palermo, Bari, Cremonese, Reggiana e Sampdoria), altrettante società sono salite direttamente nella sala dell’Assemblea (Brescia, Catanzaro, Cosenza, Spezia, ecc), una non si è presentata (il Pisa) e altre sono rimaste sul vago, più propense alla scheda bianca che al voto”. (Calcio Pisa)

Ma il caos scoppiato nell’assemblea dei venti club di Serie B per l’elezione del vertice non se l’aspettavano nemmeno i presidenti chiamati a votare. L’attuale numero uno, Mauro Balata, esce dal giorno più lungo della sua gestione indebolito, dopo cinque votazioni in cui non ha mai preso più di undici voti — nelle prime due ne servivano tredi… (la Repubblica)

Caos Lega B: elezione presidenziale sospesa dopo 5 votazioni

Durante le elezioni Lega B è successo di tutto. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, ci sono state cinque votazioni senza quorum raggiunto. I 20 club desiderano rimandare i discorsi ad ottobre e hanno contestato sia i tempi che le modalità della convocazione dell’assemblea elettiva. (Samp News 24)

Dopo cinque votazioni nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum sufficiente. A molte società non sono piaciute tempistica e modalità di voto volute dal presidente attuale, Mauro Balata Tutto da rifare (LaC news24)

Com’era prevedibile, quella di oggi è stata una giornata lunghissima sul fronte elezione del nuovo presidente della Lega B. L’attesa era tutta per capire quali fossero gli equilibri all’interno degli schieramenti e dei candidati, con Balata candidato forte per la rielezione, contro i due sfidanti Veltroni e Dossena. (Spezia 1906 -)