Gimenez e il Milan, un filo diretto pronto per esser ricucito: le cifre

Altri dettagli:
Migranti

Gimenez, centravanti del Feyenoord e della Nazionale messicana, sarebbe ancora in orbita Milan: dai contatti estivi, a quelli invernali GIMENEZ MILAN – Una storia di calciomercato che potrebbe ripetersi ciclicamente, che rende, al momento, Santiago Gimenez e il Milan due rette parallele non ancora pronte per incrociarsi. Un tentativo concreto era stato già fatto in estate, come rivelato dallo stesso centravanti del Feyenoord e della Nazionale messicana, con il Diavolo che non è riuscito a trovare argomenti convincenti, tradotti in milioni di euro, per far sbarcare a Milanello una punta capace di mettere a segno 53 reti nelle prime 90 apparizioni con la maglia del club olandese. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altri media

Dopo il paradosso di soli 16 migranti a bordo della prima nave partita per l’Albania alla volta del centro migranti voluto dal governo Meloni, arriva anche la beffa. Tra i 16 sbarcati oggi nel porto di Shengjin, infatti, due sarebbero minorenni. (Il Fatto Quotidiano)

Sappiamo che l'unico operatore economico selezionato con sede in Albania è la ditta 'Everest Shpk' ma non si conoscono i nomi dei subappaltatori". Parliamo di strutture costate oltre 800 milioni di euro per ospitare 3.000 persone. (il Dolomiti)

Nel porto blindato di Shengjin in attesa del primo sbarco

Nel novembre 2023 il governo italiano ha siglato un accordo per la costruzione di centri per migranti in Albania. Il primo trasferimento forzato per l’Albania è costato 18mila euro a persona. (LifeGate)

La spiaggia di Shengjin è quel che resta delle vacanze estive, qualche salvagente a forma di anguria, quattro ombrelloni, due bagnanti, e i relitti degli stabilimenti che da giugno a settembre occupano la costa. (il manifesto)