E ora il Papa vuole anche «bastonare l'Italia» perché «si adottano cani e gatti e non si fanno figli»

Ancora una volta il Pontefice ribadisce il paragone tra il non fare figli e adottare un cane e un gatto e alza i toni, inserendo anche un linguaggio seppure provocatorio ma che fa riferimento alla violenza. Cosa mai potranno imparare dei bambini che nascono perché i genitori volevano evitare le bastonate della Chiesa? Questo è ciò che ci piacerebbe chiedergli. Sì, lo ha fatto di nuovo. Eh sì, rischiamo anche noi di scrivere sempre le stesse cose di conseguenza… Eppure questa volta, però, ci ha regalato un elemento in più: addirittura Papa Francesco ha dichiarato che bisogna «bastonare l'Italia» perché nel nostro paese «si privilegia avere cagnolini e gatti e non bambini». (Kodami)

La notizia riportata su altri giornali

Stanno facendo discutere le parole pronunciate ieri da Papa Bergoglio in un discorso alla delegazione di "The Economy of Francesco" nell’Aula Paolo VI del Vaticano. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Dobbiamo bastonare un pò l'Italia! credetemi: vale la pena spendere la vita p… Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. (L'HuffPost)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il papa: proporre una nuova economia in un mondo minacciato da guerre e armi. Riflessione rivolta a imprenditori e studiosi riuniti nella fondazione “Economy of Francesco”. (TV2000)

«Coraggio, cari amici! Coraggio! Se sarete fedeli alla vostra vocazione, la vostra vita fiorirà, avrete storie meravigliose da raccontare ai figli e ai nipoti. Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. (Avvenire)

Dal Papa è giunto anche un incoraggiamento alla omonima “Fondazione” di cui oggi ha ricevuto l’Atto costitutivo. (L'Osservatore Romano)

Papa: “Dobbiamo bastonare un po’ l’Italia, si preferiscono cani e gatti ai bambini” Di Durante l’udienza con la delegazione di “Economy of Francesco”, Papa Francesco ha lanciato un nuovo appello per contrastare la crisi della natalità. (Orizzonte Scuola)