SBK, Locatelli fiducioso: riscatto Yamaha con le super concessioni
Andrea Locatelli ha chiuso il primo giorno di test Superbike a Jerez con il terzo tempo, alle spalle del suo compagno di squadra Jonathan Rea. È risalito sulla Yamaha R1 dopo diverso tempo e oggi si è tolto un po’ di ruggine, nel day 2 spingerà di più e assieme al team lavorerà più approfonditamente … (Corse di Moto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Superbike, test Jerez: tempi e … A Jerez de la Frontera è andata in archivio la prima delle due giornate di test che vede impegnati alcuni team Superbike, Supersport e anche Honda MotoGP. (Corse di Moto)
La stagione Superbike 2024 è stata molto deludente per la Yamaha, che dopo essere stata scaricata da Toprak Razgatlioglu immaginava che con l’ingaggio di Jonathan Rea e un Andrea Locatelli con ancora più esperienza sarebbe comunque riuscita a ottenere ottimi risultati. (Corse di Moto)
Si tratta del primo test invernale per il team Pata Prometeon Yamaha che scenderà in pista insieme al Bimota by Kawasaki Racing Team. Sarà un test importante per la casa di Iwata che nell’occasione presenterà il nuovo capotecnico di Jonathan Rea, Oriol 'Uri' Pallares, il quale passa da Kawasaki a Yamaha con un nuovo ruolo dato che nel 2024 è stato capomeccanico. (Dueruote)
Il ruolo di capomeccanico è infatti passato a Oriol Pallares che sostituisce l’australiano Andrew Pitt. Jonathan Rea è stato il più veloce nel primo scorcio di test Superbike a Jerez. (Corse di Moto)
Paul Denning nel corso della prima giornata di test a Jerez ha parlato degli upgrade portati da Yamaha e del motivo per cui Rea ha un nuovo capotecnico (WorldSBK)
Il campionato mondiale Superbike 2025 partirà da Phillip Island nel weekend 21-23 febbraio e ogni team vuole arrivare preparato all’appuntamento. Martedì 26 e mercoledì 27 novembre è in programma un test a Jerez al quale prenderanno … (Corse di Moto)