Gli infiltrati nelle piazze, dagli anarchici ai marxisti: oggi allerta per la sinagoga

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

– Cogliere l’attimo. I soliti noti, professionisti della contestazione e del caos, hanno approfittato della manifestazione di Roma per attaccare le forze dell’ordine. Era quello il loro obiettivo, più che manifestare per la Palestina. Ma andiamo forse verso un autunno caldo nelle piazze? Gli addetti ai lavori frenano. Un momento della manifestazione pro Palestina di sabato a RomaMissing Credit “Autunno caldo – osservano dal Viminale – è una espressione un po’ forte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Come tuttavia si è visto da ultimo nella manifestazione di sabato, c’è una crescente radicalizzazione di alcune posizioni e la evidente suggestione di alcuni di cavalcare i temi della crisi insorta con gli attacchi del 7 ottobre scorso allo scopo di rinnovare comportamenti e progetti di destabilizzazione, creando un clima di tensione. (ilmessaggero.it)

Scontri 5 ottobre, prefetto Roma Giannini: “Aggressione premeditata e ingiustificata" 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questo sito web utilizza dei cookie tecnici e dei cookie di profilazione di terze parti. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Giulia Schiff: "Manifestazione a Roma violenta e antisemita, Israele ha diritto a difendersi"

A due settimane dall’approvazione alla Camera del ddl Sicurezza (gi… «Non parlerò mai a favore di un divieto di scendere in piazza, ma parlo in maniera fortissima contro i contenuti della manifestazione». (Il Mattino di Padova)

“Lunedì si svolgerà l’udienza di convalida, verranno sentiti gli operanti e il ragazzo, con il giudice che si esprimerà sulla misura cautelare e sulla eventuale richiesta di convalida dell’arresto. SAN BENEDETTO DEL TRONTO. (La Nuova Riviera)

Desidero esprimere la mia profonda gratitudine agli organi di polizia e alle autorità competenti che hanno operato incessantemente per garantire la sicurezza della comunità ebraica, nonostante la manifestazione violenta, antisemita e illegale di ieri". (Adnkronos)