Angela Andreoli, la Fata che divora pressione e sprizza talento: il doppio closer da argento olimpico

Angela Andreoli è sempre stata identificata dagli addetti ai lavori come l’erede di Vanessa Ferrari: un talento cristallino e naturale, grandi mezzi fisici, incontenibile voglia di lavorare ed enorme potenziale hanno più volte lasciato pensare che la bresciana potesse diventare un autentico portento sul panorama internazionale della ginnastica artistica. Qualche problemino fisico di troppo ha però complicato la crescita della classe 2006, che ha comunque più volte brillato insieme alle altre Fate. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le Fate, Parigi 2024. Poi un giorno arriva una medaglia a ricompensare tutto, o quasi. (La Gazzetta dello Sport)

L'arrivo a Casa Italia nella notte delle atlete della ginnastica artistica che dopo 96 anni conquista l'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024: sono Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Giorgia Villa e Elisa Iorio. (Corriere TV)

Un sogno che si avvera, un’impresa storica: la Nazionale italiana femminile di ginnastica artistica è vicecampionessa alle Olimpiadi di Parigi. (L'Eco di Bergamo)

Alla scoperta della 17enne Manila Esposito, la predestinata che ha conquistato Parigi e regalato la medaglia d’argento alla Campania

Parigi 2024, Fate d'argento: incredibile quello che abbiamo fatto 31 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

È nata una stella nel firmamento dello sport italiano, quella di Manila Esposito: diciotto anni il prossimo novembre, la più giovane della sped… Un talento che, unito al lavoro e ai sacrifici quotidiani in palestra, l’ha portata sul podio olimpico. (La Repubblica)