Maltempo: chiusi i Murazzi, divieto di accesso a ciclabili, camminamenti e passerelle spondali del Po – TorinoClick

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

Maltempo: chiusi i Murazzi, divieto di accesso a ciclabili, camminamenti e passerelle spondali del Po Come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina – in via cautelativa – è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale. La risalita del fiume Po ha reso inoltre impraticabili alcuni tratti delle piste ciclabili e dei camminamenti delle aree verdi lungo il fiume. (TorinoClick)

La notizia riportata su altre testate

Le acque hanno allagato completamente l'area degli Archi Romani inondando anche la pista ciclopedonale; al momento, tuttavia, la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata dalla Protezione Civile. (AcquiNews)

I livelli idrometrici di tutti i corsi d’acqua risultano in diminuzione ad eccezione delle sezioni della Bormida ad Alessandria, del Tanaro a Montecastello (AL) e del Po a Valenza (AL) ed a Isola Sant’Antonio (AL). (La Provincia di Biella)

L'Italia trema per il maltempo. Si cercano due persone in Liguria e Sardegna, colpito il savonese e l'oristanese Cagliari. (leggo.it)

Migliora il meteo in Granda, allerta arancione solo per le valli Belbo e Bormida - La Guida

In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (La Stampa)

Chiusa la strada provinciale 155 a Capriate d'Orba, tra l'inizio del centro e il ponte sulla SP185, per l'esondazione del fiume Orba Nelle immagini le acque del fiume fuoriuscite nel campo adiacente la strada provinciale (3bmeteo)

Per tutto il resto della l’allerta meteo è gialla e migliorerà ancora a partire da domani (lunedì 28). (LaGuida.it)