“Al Museo della Carta di Fabriano l’ultima bobina prodotta dalla F3”

“Al Museo della Carta di Fabriano l’ultima bobina prodotta dalla F3”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioGold.TV INTERNO

I dipendenti della società Giano delle Cartiere Fedrigoni attendono di conoscere, quanto prima, il piano dettagliato della ricollocazione a seguito dello stop della macchina F3. In questi giorni sono in corso incontri sindacali proprio su questo tema. Tra i lavoratori c’è amarezza. Lo spegnimento definitivo della macchina F3 ha provocato commozione per la fine di un’era che ha segnato in modo indelebile la città. (RadioGold.TV)

Ne parlano anche altre testate

L’ultima bobina di carta prodotta dalla macchina continua F3 dello stabilimento di Vetralla a Fabriano (Ancona) ieri intorno alle 8 quando l’impianto è stato chiuso per sempre. (Fanpage.it)

Chiude per sempre la macchina F3 di Fabriano che è stato sempre stata in funzione da 50 anni. Infatti è stata apposta la firma dell’ultimo foglio prodotto di carta per ufficio. Un momento triste per i dipendenti della storica fabbrica marchigiana. (Sky Tg24 )

Dei 174 che hanno perso il posto, ma che hanno ottenuto 12 mesi di cassa integrazione, una sessantina di impiegati e operai saranno ricollocati già nelle prossime ore e 7 quelli che andranno in pensione. (il Resto del Carlino)

Fabriano / Fedrigoni chiude Giano ma i ricavi crescono oltre la doppia cifra

È arrivata la parola fine per la storica cartiera Giano di Fabriano. Ieri è uscita l’ultima bobina di carta prodotta dalla macchina F3, segnando la fine di una tradizione produttiva che è andata avanti ininterrottamente per almeno 50 anni. (FIRSTonline)

Era il 1976 quando quella linea ha iniziato a sfornare carta da ufficio notte e giorno. ROMA – Le risme Fabriano Copy 2 resteranno un ricordo. (la Repubblica)

Fabriano – Giano chiusa a partire dal 1° gennaio 2025, i suoi lavoratori per un anno in cassa integrazione e macchina F3 fermata definitivamente tra le lacrime degli operai: ma il Q3 di Fedrigoni cresce oltre la doppia cifra. (QDM Notizie)