Salvini contro Conte: "Mi batte nei sondaggi? Alle urne non esiste"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrona e ci vuole rimanere.
È passato da 'viva la flat tax' ad 'abbasso la flat tax', dal no all'autorizzazione a procedere contro di me al sì.
Per i sondaggi anche Monti e Gentiloni erano in vetta ma poi si è visto che non avevano il voto del popolo".
"Se pensano che Conte possa essere il loro candidato allora sono proprio alla canna del gas. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre fonti
La stessa cosa riguarda le sceneggiate sulle ONG, dove Salvini si autoritraeva come unico protagonista della “guerra” con le navi cariche di naufraghi. Gregoretti, Salvini accusa Conte “Il suo sostegno era implicito”. (next)
Ad andare ancora all’attacco, in un’intervista al quotidiano La Stampa, è l’ex ministro dell’Interno che sfida Conte sul terreno dei consensi. Ma fatevi una risata, cominciamo il 2020 con una carezza e in allegria, non con il musone». (Open)
Diverse retoriche, identici contenuti: privatizzazioni, globalizzazione, esaltazione dell’individualismo e del consumismo, intenzionale deriva morale e culturale, primato della finanza, sudditanza nei confronti delle lobby. (Silenzi e Falsità)
Poi, parlando dell'esecutivo, Salvini sottolinea: "Siamo in mano a uno dei peggiori governi dal Dopoguerra". "Prima c'erano Craxi, Spadolini, lontani da me - prosegue - ma oggi abbiamo Zingaretti, Conte, Di Maio. (Adnkronos)
Matteo Salvini protagonista nei sondaggi. Nel sondaggio effettuato da Demos si può infatti vedere come il leader della Lega risulti scelto dal 21% degli italiani come miglior personaggio politico del 2019 e dal 34% come peggiore. (Notizie.it )
L'esatto contrario di quanto va affermando da mesi Giuseppe Conte secondo il quale "non si è mai discusso del caso in Consiglio dei Ministri". Da quel momento ora dopo ora, giorno dopo giorno, viene illustrato il susseguirsi di informazioni, comunicazioni tra i vari organi competenti, compresa anche gli altri ministri e la presidenza del Consiglio. (Panorama)