Commento AUDIO del nostro esperto: MASSIMA ATTENZIONE tra Marche, Romagna e Abruzzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La giornata odierna sarà ancora abbastanza tranquilla, ma tra martedi 17 e giovedi 19 settembre la Romagna, le Marche e l’Abruzzo saranno sotto rigida osservazione per nubifragi ed alluvioni lampo, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Martedì, 17 Settembre 2024: (Meteo Italia)

Questo moto retrogrado è dovuto a una potente rimonta anticiclonica sul Nord Europa che forzerà le correnti a disporsi dai quadranti orientali alle nostre latitudini. L'area di bassa pressione che ha portato forti condizioni di maltempo sull'Europa centrale soprattutto Austria e Polonia, torna sui suoi passi e ripercorre quasi la stessa strada ma in senso contrario. (ilmattino.it)

Dopo un weekend trascorso all'insegna di un contesto meteo tutto sommato tranquillo, eccezion fatta per qualche disturbo che ha interessato soprattutto alcune zone meridionali, ora la pressione sta tornando a calare sempre a causa di quel vortice ciclonico che ci aveva colpiti la scorsa settimana, che si era poi spostato sulle regioni balcaniche e che ora è destinato ad influenzare di nuovo pesantemente il nostro Paese con un atipico movimento retrogrado. (ilmessaggero.it)

Il sistema ciclonico, caratterizzato da piogge, temporali e un calo sensibile delle temperature, inizierà a manifestarsi a partire da Martedì, quando le prime regioni del Centro Italia e del Sud Italia saranno coinvolte da questo peggioramento. (Tempo Italia)

La giornata di martedì sarà caratterizzata da precipitazioni continue fino al pomeriggio, con intensità variabile. Le temperature si manterranno intorno ai 14-15°C. Il vento soffierà da nord-nordest con velocità che potranno raggiungere i 19 km/h. (Meteo Italia)

Violento vento sulle coste fa scattare l'allerta in Veneto. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha infatti emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalla mezzanotte di martedì 17 settembre alle ore 14 di mercoledì 18 settembre. (ilgazzettino.it)