Trump scampa a un altro attentato

Trump scampa a un altro attentato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Guido Keller – Nonostante l’attentato di due mesi fa, ancora una volta possibili falle nella sicurezza hanno permesso a un individuo di portarsi a distanza di sparo da Donald Trump. Il rapido intervento degli uomini della scorta ha permesso di evitare il peggio, ma c’è da chiedersi come abbia fatto il 58enne Ryan Routh posizionarsi in un luogo non distante dall’ex presidente e oggi candidato repubblicano armato di un fucile automatico AK 47 con telescopio, cioè all’ultimo anello di protezione previsto dai protocolli di sicurezza. (Notizie Geopolitiche)

Su altre testate

Imprenditore, 58 anni, è un sostenitore democratico. Domenica, mentre il tycoon si trovava nel suo golf ... (La Verità)

"Usano un linguaggio altamente incendiario, anche io so usarlo e molto meglio di loro, ma non lo faccio" ha aggiunto il tycoon. (Fanpage.it)

È certamente vero, come scrive Repubblica, che quella negli Stati Uniti è la campagna elettorale per la Casa Bianca più «avvelenata» e carica di odio di sempre. Ma non si può mettere tutto sullo stesso piano, come fa Gianni Riotta in una sua analisi al pari di tanti colleghi sui giornali britannici e americani. (Tempi.it)

Trump, l'arresto del presunto attentatore in immagini della bodycam di un agente. VIDEO

Il secondo tentativo in poche settimane di uccidere Donald Trump dimostra quanto sia alta la minaccia di violenza mentre ci avviciniamo al giorno delle elezioni. Questa volta è andata meglio e gli uomini dei servizi segreti hanno fermato un uomo armato, Ryan Routh, prima che potesse sparare: ma era arrivato fin troppo vicino all'obiettivo, ai confini del campo da golf privato di West Palm Beach dove Trump stava giocando. (L'HuffPost)

Lo ha detto Ronald Rowe, il direttore ad interim dell'agenzia, in una conferenza stampa in Florida. Ryan Routh, l'uomo accusato di aver tentato di uccidere Donald Trump, non ha sparato colpi né al tycoon nè agli agenti del Secret Service. (Il Piccolo)

Il primo dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump si è svolto a Philadelphia, in uno degli Stati più importanti per queste elezioni. Al centro i temi aborto e immigrazione, che hanno scaldato la conversazione, anche quando Trump ha parlato di immigrati “mangia animali” in Ohio. (Sky Tg24 )