Sì Franzoni, è arrivato il tuo momento! "Sono sceso per il podio, non mi ero mai sentito così"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo splendido 4° posto nel super-g di Beaver Creek del 23enne gardesano, da podio (mancato per 13 centesimi) sino all'ultimo intermedio, è solo l'inizio per un talento finalmente libero dai guai fisici. Casse con rimpianti, primo week-end difficile per Paris su una pista che non ha mai "sentito". Il suo miglior risultato fino ad oggi era un 22° posto in super-g a Bormio, quasi due anni fa, poco prima del bruttissimo infortunio di Wengen che, di fatto, gli ha portato via un anno e mezzo. (NEVEITALIA.IT)
Su altre fonti
E’ Giovanni Franzoni, 23 anni, da Manerba del Garda, portacolori delle Fiamme Gialle, a fare notizia nella serata italiana. Il giovane azzurro scende e cambia la faccia alla gara per i colori italiani. (FISI)
20:34 - Rivediamo Cochran-Siegle Che peccato pr Hrobat, che aveva un tempo strepitoso in linea con il podio, ma sbaglia su un dosso e si fa trasportare fuori. (Eurosport IT)
Dopo un periodo decisamente complicato per colpa del grave infortunio ai tendini della gamba destra che si era procurato in occasione superG di Wengen nel 2023, il giovane talento azzurro ha fatto vedere a tutti di cosa è capace con uno splendido quarto posto nel superG di Beaver Creek (Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. (OA Sport)
Il 23enne si è lasciato alle spalle il brutto infortunio del 2023 e ha fatto saltare il banco scendendo con il pettorale numero 39, fermandosi ad appena 13 centesimi dal podio. Giovanni Franzoni ha conquistato un pregevole quarto posto nel superG di Beaver Creek e ha così conseguito il miglior risultato della propria carriera in Coppa del Mondo. (OA Sport)
Dal superG sulla pista Birds of Prey di Beaver Creek arriva il primo risultato di un certo rilievo della giovane e fin qui un po’ sfortunata carriera di Giovanni Franzoni. Il 23 enne di Manerba del Garda tiene in alto la squadra azzurro anche oggi in ombra. (DoveSciare.it)
Si leva la tuta. gli scarponi. (Davide Marta)