Fioccano cedole in Piazza Affari
Una pioggia di 7 miliardi in acconto dividendi. È quella che si abbatterà oggi su Piazza Affari con alcuni titoli che staccheranno in anticipo una parte di cedola che sarà pagata l'anno prossimo. L'impatto sul FtseMib sarà dell'1,22% circa, dunque non bisogna preoccuparsi nel caso si osservasse un marcato calo dell'indice nelle battute iniziali. Le società più generose saranno le banche. Intesa Sanpaolo anticiperà circa 3 miliardi (0,17 euro/azione), mentre Unicredit elargirà 1,7 miliardi (0,9261 euro) e Banca Mediolanum 240 milioni (0,37 euro). (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Gli investitori di Piazza Affari si preparano a un lunedì all’insegna dei dividendi: il 18 novembre ben 17 società, di cui 10 del Ftse Mib, staccheranno cedole per un impatto dell’1,22% sull’indice principale. (FIRSTonline)
A pagare i dividendi saranno 9 blu chips, 3 mid cap, 3 società quotate sul paniere Star e 1 su Euronext Growth Milan. E tra queste c’è chi staccherò una cedola ordinaria e chi invece pagherà un acconto del dividendo del 2025, e chi ancora pagherà una tranche del dividendo 2024 e chi il saldo finale per l’esercizio 2023/2024. (Wall Street Italia)
Banca Mediolanum Danieli & C (LA STAMPA Finanza)
Partenza piatta per le principali Borse europee, con Piazza Affari che si muove in calo e si posiziona tra le peggiori del Vecchio continente. A fare da zavorra è l’impatto dello stacco cedola (peso sul Ftse Mib pari a circa l’1,22%). (Finanza.com)
C’è anche chi staccherà la seconda tranche del dividendo 2024. Ecco l’elenco completo e quanto peserà sull’indice delle blue chip (Milano Finanza)
È in arrivo a Piazza Affari una pioggia novembrina di dividendi. La data prevista è per lunedì 18 novembre dove avverrà lo stacco dividendo dalle quotazioni delle società che remunereranno i propri azionisti in questo mese. (Morningstar)