Giorgetti, giudizio Ue su Psb atteso, avanti con sobrietà

Giorgetti, giudizio Ue su Psb atteso, avanti con sobrietà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"Un giudizio atteso, frutto di una politica economica e di scelte improntate sulla serietà. Procederemo, come fatto finora, silenziosamente e sobriamente". Così il ministro Giancarlo Giorgetti sulle valutazioni espresse dalla commissione Ue su Dpb e Psb. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Forse perché è l’ultimo atto del primo esecutivo von der Leyen o perché la presidente vuole evitare problemi in vista del voto di domani sul nuovo collegio. Sta di fatto che è stata accesa luce verde sui bilanci e sul percorso di rientro dal deficit per chi è in procedura. (la Repubblica)

Per Bruxelles il Psb italiano soddisfa i requisiti del nuovo Patto di stabilità e definisce un percorso fiscale credibile per la discesa del debito pubblico. Via libera ai piani di 20 Stati su 22, bocciata solo l'Olanda. (Lettera43)

Gentiloni: in Italia migliore lotta a evasione dopo raccomandazioni Ue

– Nelle raccomadazioni specifiche per Paese dell’Ue all’Italia “da una decina d’anni si parla di migliorare i sistemi di lotta all’evasione fiscale tramite digitalizzazione eccetera. Sembra un riferimento vago e protocollare, in realtà è una questione molto seria che ha portato, anche con diverse tensioni e contrasti nell’attuarla, a un miglioramento della situazione nel nostro paese”. (Agenzia askanews)