Giorgetti, giudizio Ue su Psb atteso, avanti con sobrietà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Un giudizio atteso, frutto di una politica economica e di scelte improntate sulla serietà. Procederemo, come fatto finora, silenziosamente e sobriamente". Così il ministro Giancarlo Giorgetti sulle valutazioni espresse dalla commissione Ue su Dpb e Psb. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri giornali
Il governo incassa la promozione di Bruxelles sul suo Piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb), il documento con cui un paese pianifica la gestione dei conti pubblici dei prossimi cinque anni al fine di soddisfare i parametri indicati dalle regole europee. (Il Fatto Quotidiano)
La UE, in sostanza, ritiene che il Piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb) dell’Italia “soddisfa i requisiti” del nuovo Patto di stabilità. L’Italia ha superato la sfida: promossa. (StrettoWeb)
L'obiettivo di riduzione del debito rende inevitabile una certa cautela... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– “Per l’Italia direi che i numeri della legge di Bilancio sono in sintonia con le regole e con le raccomandazioni europee. L’obiettivo di riduzione del debito, credo, renda inevitabile una certa cautela nella legge di bilancio. (Agenzia askanews)
L'Italia ha avuto il via libera su entrambi i fronti, mentre il bilancio della Germania - insieme ad altri - è "non in linea" perché prevede una spesa troppo alta. (Fanpage.it)