Sunshine guilt, quel senso di colpa per non aver sfruttato le giornate di sole
Dopo un inverno a sognare il sole e le attività all'aperto, ti ritrovi a non aver voglia di uscire in estate e questo ti provoca sensi di colpa? Potresti essere vittima di sunshine guilt. Quando poi però l’estate arriva, con le sue infinite giornate di sole, si scatena il cosiddetto sunshine guilt: sentono di dover uscire e fare necessariamente qualcosa, per approfittare del tanto agognato sole, ma non ne hanno sempre voglia. (Roba da Donne)
Su altre fonti
Una via diversa rispetto a quella che ritenevamo l’unica possibile. I corpi celesti potrebbero dunque formarsi non solo attraverso un processo “dal basso verso l’alto”, ossia dall’aggregazione di piccole particelle di polvere interstellare, ma anche con un più rapido meccanismo “dall’alto verso il basso”. (IL GIORNO)
Tradizionalmente, la formazione dei pianeti è stata descritta come un processo lento e graduale 'dal basso verso l'alto', in cui piccole particelle di polvere interstellare si aggregano nel... (Virgilio)
AB Aurigae, con una massa pari a 2,4 volte quella del nostro Sole, ha un'età di circa 4 milioni di anni ed è dunque troppo giovane perché i protopianeti possano essersi formati per la lenta aggregazione di particelle di polvere interstellare , un processo 'dal basso verso l'alto' che richiede decine di milioni di anni. (L'Eco di Bergamo)
MeteoWeb (MeteoWeb)
I pianeti si possono formare non solo per la lenta aggregazione di granelli di polvere interstellare, ma anche per la rapida disgregazione e ricondensazione del materiale presente nei dischi di gas e polvere che circondano le giovani stelle. (Alto Adige)