Scherma, maledizione ultima stoccata per l’Italia: già 7 assalti persi a Parigi 2024

Gli ultimi sono stati Tommaso Marini e Guillaume Bianchi, mentre nelle giornate precedenti era toccato ad Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo. La maledizione dell’ultima stoccata ha colpito la scherma azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024, con ben sette assalti persi dai nostri portacolori in una tre giorni davvero dolorosa ed amara. Si è cominciato già nella prima giornata con le tre eliminazioni delle spadiste, tutte al minuto supplementare. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

"Ho perso, l'altro è stato bravo a sfruttare i miei errori, il mio down mentale, è andata così. (Tiscali)

Buona la prima per i fiorettisti azzurri nella prova individuale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Tommaso Marini, Guillaume Bianchi e Filippo Macchi hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale della gara olimpica con tre prestazioni sicuramente positive. (OA Sport)

Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia“. “Lui ha sfruttato i miei errori ed il black-out. (Il Faro online)

Parigi: amarezza Marini, 'tre anni di sacrificio finiti così'

"Ho perso, eh già... ovviamente posso solo dire che mi dispiace tantissimo, 3 anni di sacrifici finiti così. (Il Mattino di Padova)

Nel fioretto maschile il classe 2000 di Ancona è crollato contro il francese Maxime Pauty 15-14, dopo essersi trovato in vantaggio 14-11. Una delle speranze di medaglia per l'Italia doveva essere Tommaso Marini, e invece, inaspettatamente, è arrivata l'eliminazione agli ottavi di finale. (ilmattino.it)

"Ho perso, eh gia'... Ovviamente posso solo dire che mi dispiace tantissimo, 3 anni di sacrifici finiti cosi'. Mi sono davvero impegnato in questi anni e non e' stato sempre semplice". Cosi' lo schermidore azzurro Tommaso Marini in un post sui propri canali social dopo l'eliminazione nel fioretto ai Giochi di Parigi (Sport Mediaset)