Canone Rai, c’é un caso in cui non va pagato oltre quelli previsti: il documento che ti esonera a prescindere da ISEE ed età
Quando è che il canone RAI non si paga? Sul sito di Agenzia delle Entrate la casistica è precisa e non dà adito a dubbi. Eppure c’è un’altra possibilità che potrebbe esentarti. Il rapporto degli italiani con il canone RAI è un rapporto estremamente complesso che il più delle volte è di immenso fastidio. Lo scopo di questa tassa è quello di mantenere in buona salute l’infrastruttura, che viene utilizzata principalmente dall’emittente radiotelevisiva nazionale ma anche da tutte le altre, comprese quelle che dichiarano di non far pagare nulla. (Abruzzo Cityrumors)
Se ne è parlato anche su altri media
Il canone Rai è un’imposta sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano. In genere si paga con la bolletta della luce e l’importo è pari a 90 euro. (gazzettinodelgolfo.it)
Ad esempio, tutti sanno che il canone per la televisione deve essere pagato una sola volta a prescindere dal numero di apparecchi televisivi presenti all’interno della propria abitazione. Pensionati attenzione a quello che fate perché la legge è cambiata e dovete fare una richiesta documentale in fretta. (La Gazzetta del Serchio)
“Il Parlamento è sovrano, decide il Parlamento”. (Primaonline)
E' il risultato della riduzione dell'imposta da 90 a 70 euro, la Lombardia è quella che paga di più (LAPRESSE)
Esistono anche casi specifici in cui è possibile richiedere l’esenzione dal pagamento del canone. Tutto quello che devi sapere (Quotidiano di Sicilia)
Introduzione Una posizione che però non trova d'accordo gli alleati di governo, a cominciare da Forza Italia. (Sky Tg24 )