Giunta, il colpo di teatro della decisionista Proietti

Che la decisionista Stefania Proietti – portata al lavoro collegiale, ma con l’ultima parola che le spetta per il volere degli elettori-cittadini, come ha dimostrato in questi anni alla guida al Comune di Assisi – si facesse dettare l’agenda dai partiti politici erano apparso strano. E l’atteso colpo di teatro, qualora non fosse arrivato nel mettere in discussione i nomi “proposti” per la Giunta, si penava sarebbe comunque arrivato nella riarticolazione delle deleghe o nella scelta dei dirigenti o ancora con le nomine nelle partecipate. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Della questione sono stati interessati anche i vertici nazionali di Partito democratico, Movimento 5 stelle e Avs. L'esecutivo non è stato ancora varato e - secondo quanto risulta all'ANSA - sono saltati gli incontri previsti negli ultimi giorni. (Il Piccolo)

M. Brun. PERUGIA – Le nomine degli assessori della nuova giunta regionale. La situazione si complica. È stato annullato il vertice della presidente Proietti con le forze politiche previsto per oggi. Al momento non c’è schema condiviso per la giunta, né sull’assetto, né sulle deleghe, con nessuna forze politica. (Umbria 7)

Ma a guardar bene le cose quello che si è consumato ieri tra i partiti e la presidente della Regione, Stefania Proietti, è un vero e proprio scontro. Da queste colonne avevamo parlato di possibili sorprese. (LA NAZIONE)

Ultim'ora/ Rumors concordi, è pronto il blitz di Proietti: niente sanità a Bori. E Piccolotti stoppa Barcaioli

Telefoni surriscaldati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quella che appariva una normale dialettica tra la neo governatrice Stefania Proietti e i partiti e le liste che la sostengono si sta trasformando in un braccio di ferro. (TuttOggi)

Di Marco Brunacci È una sorta di gioco dell’oca. Un passo avanti e poi si torna a tre caselle indietro, come illustrato da Umbria7 in accurate ricostruzioni. Ma stavolta fonti accreditate dicono che il blitz è pronto. (Umbria 7)