Governo, Conte: da Meloni altre due fregature a italiani

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Roma, 25 lug. "Giorgia Meloni rifila due fregature ulteriori agli italiani: un salva-casa che di fatto maschera un condono e addirittura, in pratica, disattiva anche le norme antisismiche, e poi, da ultimo c'è anche il decreto sulla sanità che non mette un euro per saltare le file", le liste di attesa, "quindi di fatto lascia gli italiani con file lunghissime nei pronto soccorso e per le visite. Anche per questo noi stiamo raccogliendo le firme per cercare di far saltare questa riforma sull'autonomia differenziata che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, per i quali, lo scorso 24 luglio, l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell’Appennino Meridionale, ha dichiarato lo stato di severità idrica ”Alto”, proprio per il comparto idro-potabile. (Corriere di Lamezia)

Su questi temi, invece, serve un surplus di riflessione per capire se ci possano essere ricadute negative per le Regioni del Sud". Il ddl Calderoli, che non è uno 'spacca Italia', è stato migliorato grazie a Fi, ma la legge andava maggiormente approfondita. (Il Messaggero Veneto)

Come sempre, lo faremo strada per strada, quartiere per quartiere, per fermare una riforma che mira a spaccare il paese, avallando e accentuando le disuguaglianze nell’accesso ai servizi per le cittadine e i cittadini residenti in diverse aree del Paese”. (StrettoWeb)

Autonomia, Maraio (Psi): Tajani apre a proposta Occhiuto, perché FI Campania tace?

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un'iniziativa contro l'autonomia differenziata. Anche per questo stiamo raccogliendo le firme per far saltare l'autonomia differenziata, che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità". (La Provincia di Cremona e Crema)

“L’iniziativa rientra nella giornata nazionale di sostegno al Referendum organizzata dalla UIL FPL Nazionale che si svolgerà in tutti i capoluoghi d’Italia. Il prossimo 26 Luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, la UIL FPL di Basilicata sarà presente con un presidio in Piazza Prefettura a Potenza per raccogliere le firme per il referendum contro l’ Autonomia Differenziata (Potenza News )

Così in una nota il segretario del Psi, Enzo Maraio. (Orticalab)