Coppa Davis 2024, gli Stati Uniti sono la prima squadra alle Finals, Serbia a un passo dall'eliminazione
Iniziata la caccia all’Italia: gli azzurri hanno conquistato l’ultima edizione della Coppa Davis a Malaga ed è già tempo di play-off per qualificarsi ai gironi di settembre dell’edizione 2024. Diverse sono le Nazionali illustri impegnate, tra cui gli Stati Uniti che sono la prima formazione a qualificarsi per le Finals: netto il successo sul campo neutro di Vilnius contro l’Ucraina. Confronto che è cominciato ieri con la vittoria stentata da parte di Sebastian Korda sul numero 342 del mondo Oleksii Krutykh in tre set per proseguire poi con la vittoria da parte di Christopher Eubanks ai danni del numero 498 del mondo Viacheslav Bielinskyi. (OA Sport)
Su altri giornali
Cortinametraggio: Cortina D’ampezzo Dal 12 Al 17 Marzo 2024, Annunciati I 20 Corti Finalisti Di Cortinametraggio, 5 I Corti In Concorso Nella Sezione Americana, 2 Eventi Speciali Madrina: Eleonora De Luca (Sardegna Reporter)
Italia che nella passata edizione dovette affrontare e superare la Serbia in semifinale a Malaga, Serbia di Novak Djokovic che quest’anno potrebbe non esserci. La nazionale balcanica è sotto 2-0 in casa a Kraljevo contro la Slovacchia. (OA Sport)
Gli Stati Uniti completano la 227ma vittoria in Coppa Davis e centrano la qualificazione per le Finals 2024. Sul campo neutro della SEB Arena di Vilnius, gli USA battono 3-0 l'Ucraina nel Qualifier, una delle 12 sfide che mettono in palio un posto nella fase a gironi, trasmesse su SuperTennis e SuperTenniX. (Tiscali)
La Francia chiude sul 2-0 la prima giornata del Qualifier contro Cina Taipei a Taipei City, una delle sfide che ammettono alle Finals di settembre, trasmesse in diretta su SuperTenniX. Luca Van Assche ha festeggiato al meglio la sua prima convocazione con la vittoria che ha dato il primo punto alla Francia. (Tiscali)