Iran: “Risposta a Israele sarà inimmaginabile”. Cnn: “Tel Aviv ha un alto livello di prontezza”. Altri raid su Gaza nella notte: almeno 47 morti

Iran: “Risposta a Israele sarà inimmaginabile”. Cnn: “Tel Aviv ha un alto livello di prontezza”. Altri raid su Gaza nella notte: almeno 47 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le dichiarazioni delle ultime ore tornano a far salire la tensione tra Tel Aviv e Teheran. Israele si trova in un “alto livello di prontezza” in vista di un possibile attacco dall’Iran. Lo scrive la Cnn citando una fonte militare israeliana, che tuttavia ha aggiunto che stanno “ancora valutando il processo decisionale in Iran” per determinare se e quando avrà luogo una rappresaglia per i raid israeliani contro la Repubblica islamica del 26 ottobre . (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Nelle immagini provenienti da una telecamera di videosorveglianza e diffuse sui social network si vede un "commando" non identificato rapire un comandante navale di Hezbollah nella città costiera di Batroun, a nord di Beirut. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le forze israeliane non avevano emesso oggi nessuna richiesta di evacuazione per l'est del Libano. Almeno 10 persone sono morte e 26 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani nell'est del Libano, la maggior parte in un solo villaggio nella regione di Baalbek-Hermel. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nuovi bombardamenti aerei decisi dal governo di Israele hanno colpito Dahiyeh, sobborgo della capitale Beirut. Distrutte decine di edifici, numerosi gli incendi Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Medio Oriente, raid israeliani su Beirut. L’Iran minaccia una nuova rappresaglia

Non è ancora chiaro se ci siano vittime, ma secondo la radio dell'esercito israeliano citata da Al Jazeera almeno sette persone sono rimaste ferite a Tira. In precedenza l'esercito aveva reso noto di aver rilevato nello spazio aereo israeliano tre razzi provenienti dal Libano, alcuni dei quali erano stati intercettati, dopo che le sirene d'allarme erano risuonate nel centro del Paese. (Il Messaggero Veneto)

La milizia è stata decapitata della quasi totalità dei vertici politici e militari attraverso dure azioni mirate dell’esercito israeliano. Inoltre, ha perso in poche settimane di conflitto ad alta intensità migliaia di miliziani, sia pure di grado medio o basso, ed oltre la metà dell’arsenale militare. (Italia Oggi)

Edoardo Giribaldi – Città del Vaticano Israele ha colpito i sobborghi a sud di Beirut con una serie di almeno 10 attacchi nella notte tra giovedì e venerdì, dopo avere emesso un ordine di evacuazione per i residenti. (Vatican News - Italiano)