Armi all'Ucraina, prime defezioni in Parlamento. Petrocelli, M5S: "Voterò no". Salvini: "Valutare se risponde…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Prime defezioni, in Parlamento, sulla possibilità che l'Italia invii armi "letali" all'Ucraina che in queste ore si sta difendendo dall'invasione delle truppe sovietiche.

L'esponente M5s invita Giuseppe Conte e tutto il Movimento a "riflettere sulla necessità che non vi sia un'escalation del coinvolgimento italiano" nel conflitto.

Per Petrocelli si corre il "rischio di tornare al Kosovo e alla guerra che ha distrutto Belgrado". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

A cosa serve lo Stato di emergenza per la guerra. Proclamare lo Stato di emergenza per la guerra in Ucraina è servito ad approvare con velocità diverse misure, in particolar modo quelle utili ad inviare aiuti verso il Paese. (Notizie.it )

Rifugiati ucraini. Il decreto legge n. Il decreto legge, quindi, prevede il rafforzamento della rete di accoglienza degli stranieri. (Altalex)

Permetteteci solo un sorriso amaro, perché non abbiamo ancora fatto in tempo a liberarci di uno stato d’emergenza (quello vigente da fine gennaio 2020, per via del Covid), che già ce ne propinano un altro (Grandeinganno)

Energia. Una seconda parte si occupa del livello di rischio imprevisto per il normale funzionamento del sistema nazionale di gas naturale. Inoltre, si dispone che i cittadini ucraini vengano ospitati nei CAS anche indipendentemente dal fatto che abbiano presentato domanda di protezione internazionale (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Inoltre è stato approvato un apposito decreto. Stato di emergenza, cosa comporta. Lo stato di emergenza è stato deciso nel Consiglio dei Ministri del 28 febbraio 2022 per "l'esigenza di assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina sul territorio nazionale in conseguenza della grave crisi internazionale in atto". (idealista.it/news)

Infine lo Stato di emergenza per la guerra permette maggiore flessibilità nella gestione delle risorse energetiche Stato di emergenza per la guerra, i poteri al governo. (Fanpage.it)