Fisco, fino a 120 rate per saldare i debiti. Discarico automatico cartelle non riscosse entro 5 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Snellire l'enorme magazzino di debiti fiscali, arrivato alla cifra monstre di 1.200 miliardi, evitare che se ne crei uno simile in futuro e rendere il recupero delle tasse non pagate più veloce ed efficiente. Ecco gli obiettivi della riforma della Riscossione pubblicata ieri nella Gazzetta Ufficiale. Due le misure fondamentali: l'allungamento dei tempi per saldare i debiti con il fisco, con il passaggio graduale dalle attuali 72 ad un massimo di 120 rate mensili su un orizzonte di 10 anni e il discarico automatico delle cartelle non riscosse entro. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Diverse sono le novità introdotte dal Governo Meloni su rateazione delle cartelle esattoriali, discarico dei debiti, impugnazione del ruolo, compensazione dei crediti. Nella Gazzetta Ufficiale del 7 agosto è stata pubblicato il D. (InvestireOggi.it)

Cosa interessa molto la collettività e cosa toglie il sonno ai contribuenti? Senza dubbio le cartelle esattoriali sono l’argomento che risponde alle due domande prima esposte. Parliamo di un titolo esecutivo che dà diritto all’erario di mettere le mani sui conti correnti, sugli stipendi e su alcune proprietà dei contribuenti. (InvestireOggi.it)

Giunge così in Gazzetta ( G. Prosegue, intermezzato dalla pausa estiva, il lavoro del Governo Meloni per la realizzazione della riforma tributaria. Numerose le novità presenti nel provvedimento: dal discarico al nuovo sistema di dilazione dei debiti erariali (Quotidiano di Sicilia)

Sul tema, è intervenuto anche il Viceministro all’Economia e alle Finanze, Maurizio Leo, che ha fatto il punto della situazione: “Questo provvedimento è fondamentale perché riordina tutto il sistema della riscossione dei tributi. (lentepubblica.it)

Le anticipazioni turche delle nuove puntate di Endless Love ci rivelano che ancora una volta Emir riuscirà a prendersi gioco di Kemal. Tutto inizia quando la piccola Deniz avrà un malore, costringendo Kemal ad accompagnarla in ospedale. (SofiaOggi.com)

184 del 7 agosto 2024, modificando il comma 1.2 dell’art. Il D.Lgs. (MySolution)