Cappellini con la sagoma di Hitler, Daspo per 8 tifosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Daspo sono stati inviati a Verona per la notifica ai destinatari che non risultano avere precedenti.
La Digos li ha denunciati ai sensi della legge Mancino e la Divisione Anticrimine della Questura di Bologna ha proceduto all'emissione dei Daspo di durata, per tutti e sette, di 2 anni.
I tifosi non si muovevano in gruppo ma singolarmente o, al massimo, due alla volta.
Nelle fasi del prefiltraggio della partita del 19 gennaio Bologna-Verona, i poliziotti della Digos della Questura di Bologna hanno sequestrato dei cappellini di lana e pile con "simboli nazisti", ossia un riquadro di stoffa applicato sopra, con raffigurato il ciuffo e i baffi di Adolf Hitler (Adnkronos)
Su altri giornali
Condividi questo articolo. Samir Handanovic avrà una settimana intera di lavoro per recuperare dal suo infortunio. Se non ce la farà avere in questo momento Padelli non da grande garanzie e credo sia giusto che una grande società come l’Inter prenda anche un portiere di esperienza come Viviano che può dare una mano. (Inter-News.it)
La Lazio di Inzaghi, nessuno poteva pensare a un campionato del genere. l'Hellas di Juric, da neopromossa è a ridosso delle zone europee. L'Inter di Conte, col nuovo tecnico subito competitiva per lo Scudetto. (TUTTO mercato WEB)
E' stato processato per direttissima questa mattina Andrea Beretta, 45 anni, ultrà nerazzurro, uno capi della curva nord. Il giudice delle direttissime ieri ha convalidato l'arresto e come misura cautelare ha disposto il divieto di dimora a Milano. (La Repubblica)
Ai due ultrà la procura aveva contestato i reati di lesioni gravissime e porto abusivo del coltello con l'aggravante dell'aver commesso il fatto "con armi e per finalità di discriminazione e odio etnico, nazionale e razziale". (Eurosport.it)
Secondo quanto riportato da L'Arena il gruppo era composto da una decina di ultras ed è stato immediatamente bloccato all’ingresso dello stadio Dall’Ara il 19 gennaio scorso con i tifosi immediatamente segnalati alla Digos. (Calciomercato.com)
La questura ha comunicato che il capo ultrà dopo gli episodi di domenica si è presentato in commissariato per l'obbligo di firma a cui era sottoposto. Al capo ultrà non è stato contestato alcun reato relativo agli incidenti prima della partita, ai quali non risulta abbia partecipato, ma di aver violato il Daspo. (Sky Tg24 )