L'ironia di Fiorello sulle gaffes di Sangiuliano: "In Sicilia ha visto l'Etna e ha detto: 'Non pensavo che il Monte Bianco fosse così'"

Fiorello show al Teatro Antico di Taormina. Nella serata di venerdì 5 luglio lo showman siciliano è stato il protagonista di una serata dedicata al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, condotta da Salvo La Rosa. Durante lo spettacolo, Rosario Fiorello ha fatto divertire il pubblico con la sua comicità travolgente e non ha risparmiato nessuno, regalando momenti di grande ilarità. Come quando, commentando la presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano al Taobuk, ha ironizzato: “Sicilia è cultura! Solo cultura! Talmente tanta cultura che il ministro Sangiuliano è venuto qua! E il ministro Sangiuliano quando è stato qua, ha guardato l’Etna e ha detto: ‘Non pensavo che il Monte Bianco fosse così'”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Che vergogna il taglio operato dalla Rai (o dalla Associazione Taormina Book Festival?) dei fischi al ministro Gennaro Sangiuliano. Urliamolo insieme, va bene. Contestiamo TeleMeloni, ok, ci mancherebbe. (Tvblog)

Il ministro Sangiuliano è stato protagonista di una divertente performance a Taormina, dove è stato accolto da un’avalangha di fischi. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato nella sua diretta Facebook che tutto manca tranne la creatività, l’allegria e la fantasia. (Salernonotizie.it)

Quando il ministro della Cultura è stato chiamato sul palco, dalla platea sono partiti fischi. “Quanto è andato in onda è … (Il Fatto Quotidiano)

De Luca ironizza su Sangiuliano e sui fischi coperti dalla Rai: “Siamo al di là della creatività di Totò, di Eduardo e di Peppino De Filippo”

Come mostra il video di Messina Today: "Una volta arrivato a Taormina ha visto l'Etna e l'ha scambiata per il Monte Bianco", ha affermato lo showman che ha anche proseguito con una battuta sul sindaco Cateno De Luca che assisteva divertito in platea. (Today.it)

"L'ultimo episodio - racconta - riguardava una performance del ministro a Taormina qualche giorno fa, dove era stato accolto da una valanga di fischi. Lo dice, in diretta su Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. (La Repubblica)

È la nuova frecciata sarcastica lanciata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’indirizzo del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, balzato agli onori delle cronache per il caso dei fischi a lui diretti al Taormina International Book Festival e diligentemente rimpiazzati in post-produzione dalla Rai con applausi. (Il Fatto Quotidiano)