Bonus in scadenza, ancora qualche giorno e dovrai dirgli addio: migliaia di euro a rischio | Fai subito richiesta
Non perdere l’opportunità di risparmiare: scopri quale bonus sta per scadere e come evitare di restare escluso Da qualche anno, diverse agevolazioni fiscali hanno reso più accessibili i lavori per migliorare abitazioni e aree esterne. Molti cittadini hanno già approfittato di queste opportunità, trasformando spazi spesso trascurati in ambienti nuovi e rinnovati. Tuttavia, alcune scadenze si avvicinano rapidamente. (Finance CuE)
Su altri giornali
Il Governo ha deciso di rimodulare le agevolazioni fiscali concentrandole sulla prima casa e con una riduzione delle aliquote. Dal 2025, l’Ecobonus offrirà detrazioni del 50% sulla prima casa e del 36% sulle seconde, poi scende al 36% per il 2026 e al 30% per il 2027. (Finance CuE)
Il Parlamento discute emendamenti che potrebbero estendere i bonus e migliorare le detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico (Brocardi.it)
Se non si interverrà con modifiche in corso d’opera – gli emendamenti presentati per non depotenziare gli incentivi sono molti – sembra quindi che dal prossimo anno chi decide di intervenire sulla propria casa avrà davanti vantaggi ben più bassi di chi lo ha fatto negli ultimi anni. (Sky Tg24 )
Il contributo che permette di sostituire porte e finestre all'interno di una ristrutturazione immobiliare, sarà in vigore fino al 31 dicembre 2025, con una detrazione al 50%. La nuova legge di Bilancio, però, apporterà delle modifiche alla normativa. (ilmessaggero.it)
La proposta prevede infatti una riduzione della detrazione fiscale dal 50% al 36% per gli interventi effettuati su immobili che non sono abitazioni principali. Secondo i dati elaborati dal Caf Acli, un terzo degli immobili attualmente beneficiari delle agevolazioni sarà escluso dalla percentuale maggiore di detrazione. (Economy Magazine)
Il DDL di Bilancio 2025 ha previsto una generale riduzione delle aliquote dei bonus casa. In particolare, sia per il bonus ristrutturazione che per l'ecobonus per gli interventi con spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2025 sarà previsto un doppio binario: aliquota al 36 per cento per tutti gli altri interventi. (Tutela Fiscale del Contribuente)