Marco Odermatt subito fuori nel gigante di Sölden

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

La Coppa del Mondo maschile 2024-25 si è aperta con un colpo di scena. Marco Odermatt, vincitore la scorsa stagione della generale e della coppetta di specialità, è uscito di scena già durante la prima manche del gigante inaugurale di Sölden, nella quale il migliore è stato il norvegese Alexander Steen Olsen. L’elvetico, partito bene, verso metà percorso ha commesso un errore sullo sci interno e non è più riuscito a recuperare. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

gara spettacolare nonostante l'uscita di Odermatt nella prima manche. (NEVEITALIA.IT)

Il migliore azzurro è Alex Vinatzer che ha chiuso al quinto posto SOELDEN (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Alexander Steen Olsen ha vinto il primo gigante maschile di Coppa del mondo sulla pista di Soelden. Il norvegese ha chiuso con il tempo totale di 2'09"50, seguito dal connazionale Henrik Kristoffersen che ha chiuso a 65 centesimi dal vincitore. (Tiscali)

Un tris che mancava alla Nazionale norvegese addirittura dal 2015 nel superG della Var Gardena (Svindal, Jansrud e Kilde) e che è storica in gigante. Straordinaria tripletta norvegese nel gigante di Soelden, con la vittoria di Alexander Steen Olsen, leader già a metà gara, davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen ed Atle Lie McGrath. (OA Sport)

E' iniziata con una gara ricca di emozioni la Coppa del mondo di sci alpino 2024/2025. Nel giorno dei grandi rientri di Lucas Braathen e Marchel Hirscher, Steen Olsen vince la prima gara in gigante della carriera e guida il treno norvegese (DoveSciare.it)

Trionfo di Alexander Steen Olsen, che ha dominato sia prima che seconda manche, vincendo con margine rassicurante e importante su Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath, monopolizzando il podio per la Norvegia. (Quotidiano Sportivo)

Il Brasile ha invece sfiorato il podio per la prima volta nella coppa del mondo di sci. Miglior azzurro l'ottimo gardenese Alex Vinatzer, quinto. (Il Mattino di Padova)