Simonelli: “Dai vivai agli stadi, il governo ci ascolterà. Corsa alla presidenza non leale”

Le serviranno grandi capacità diplomatiche. «Le capacità diplomatiche dovrebbero riconoscermele per definizione, visto che ho fatto il Console per il Canada nel nord Italia. Credo mi abbiano scelto per questo.Serviva una persona di equilibrio, che non si facesse sopraffare e non si sovrapponesse a nessuno. Polemiche come quelle dell’altro giorno che sono poi stroncate dai fatti e lasciano il tempo che trovano non fanno bene. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Oltre a quello delle polemiche, soprattutto da parte del numero uno uscente... (Firenze Viola)

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente di Lega Serie A e nel corso di un'intervista a La Repubblica ha parlato di tanti temi, dalla pirateria alle strutture, fino al decreto crescita: "Vogliamo il ripristino del decreto crescita per gli sportivi - ha detto - e la possibilità di sponsorizzazione per i club da parte delle agenzie di scommesse". (Sport Mediaset)

Il neo presidente non è stato proclamato ma ritiene di aver sbrogliato i conflitti d’interesse. Per Lotito e gli altri no. Si annuncia un lunedì intenso La situazione è grave ma non è seria, avrebbe detto Ennio Flaiano. (IlNapolista)

Simonelli, nuovo n.1 della Lega di A: “Il calcio torni credibile. Stadi e vivai per ripartire”

“Nello sport si combatte lealmente per vincere e poi con altrettanta lealtà e onestà si fanno gli onori al vincitore. Qui il combattimento non è stato molto leale. (Quotidiano del Sud)

"Il calcio deve tornare credibile". La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda as (TUTTO mercato WEB)

Ieri l’annuncio ufficiale: “Ma giuridicamente la proclamazione non esiste. Eletto con 14 voti, la sua proclamazione è stata bloccata da lotte interne. (la Repubblica)