Immobiliare: a Milano segni di frenata sui prezzi per comprare casa
L’incertezza permane ma sembra che il peggio sia passato. E’ questa l’attuale situazione in cui vive il mercato immobiliare italiano secondo il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 realizzato da Nomisma che ha analizzato le performance immobiliari dei 13 principali mercati italiani, ossia Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia (Wall Street Italia)
Su altri media
Con un’offerta che, se nel primo caso resta stabile, nel secondo si contrae. Salgono i costi delle case, anche in periferia, e pure degli affitti. (La Repubblica Firenze.it)
Il dossier evidenzia anche, per quanto riguarda invece la compravendita, che dopo un primo semestre in calo (del 2,2% sul 2023) poi dalla seconda parte dell’anno l’indice di performance residenziale torna a crescere. (Il NordEst Quotidiano)
Un mercato immobiliare che ritrova una certa vitalità, con un ritorno alle compravendite residenziali e prezzi in lieve discesa. (Il Sole 24 ORE)
Francesco Rienzi, segretario del Sunia, non ha dubbi: «Arriveremo a una nuova ondata di sfratti e allo scoppio della bolla immobiliare come è successo nel 2008, con le con… (La Repubblica)
Il mercato immobiliare italiano sembra aver superato la fase più delicata, con una ripresa delle compravendite, sebbene in alcuni mercati i valori siano in flessione. Ne abbiamo parlato con Michele Diamantini, ceo di Halldis by Vita (Monitorimmobiliare.it)
Il settore immobiliare italiano sembra restituire i primi segnali di vitalità dopo il periodo di appannamento riconducibile agli effetti del progressivo inaridimento del canale creditizio a sostegno degli acquisti di abitazioni. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)