Stretta sul Reddito contro i furbetti. Vanno a casa anche i navigator

Furbetti, amanti sconsiderati del divano e lavoratori in nero attenzione, i nuovi vincoli saranno così rigidi che non consentiranno malintesi: chi trasgredirà le regole rimarrà fuori dal beneficio senza appello.

Ulteriore stop all'assegno arriva se non ci si presenta almeno una volta ogni mese, senza comprovato giustificato motivo, presso un centro per l'impiego

Con la manovra finanziaria arriva la tanto preannunciata nonché auspicata, stretta sul reddito di cittadinanza. (ilGiornale.it)

Su altri media

Il taglio dei circa 2500 «navigator» e il rilancio delle agenzie interinali stabilito ieri dal governo in coda alle trattative infinite sulla bozza della legge di bilancio segna il ridimensionamento del tentativo caotico e fallimentare di rilanciare i servizi pubblici per il reimpiego dei lavoratori poveri e l’«inclusione attiva» dei «poveri assoluti» prevista dal «reddito di cittadinanza agganciato alle «politiche attive del lavoro». (Il Manifesto)

I Navigator affiancavano i percettori del reddito di cittadinanza nella ricerca di un impiego, ma nella bozza della legge di bilancio - al momento - non ci sarebbero i fondi per il rinnovo dei contratti. (Rai News)

IL FOCUS Super Cashback, arrivano i primi rimborsi di 1.500 euro VIDEO Reddito di cittadinanza, Salvini: «Garantirlo solo a chi. Il contratto dei lavoratori nati con il reddito di cittadinanza, prorogato dal dl Sostegni, scade a fine anno e la legge di bilancio non ne prevede il rinnovo. (ilmessaggero.it)

Nessuna proroga per navigator: governo vuole riformare politiche attive ma manda via 2500 lavoratori Nella manovra di bilancio manca la proroga dei navigator, il cui contratto scade a fine anno. Un'ipotesi è che i navigator vengano inclusi all'interno dei centri per l'impiego, non con un vero e proprio assorbimento, ma mantenendo la struttura nazionale (Fanpage.it)

Per chi non si presenta almeno una volta al mese - salvo «comprovato giustificato motivo» - scatta la decadenza immediata Confermato anche il pacchetto pensioni - con Quota 102 per il 2022 e una proroga di Opzione donna senza modifiche dei requisiti oltre all’ampliamento dell’Ape social. (La Sicilia)

Gli attuali centri per l’impiego riusciranno a convocare ogni mese 600 mila persone? Ora chi non si presenta al centro per l’impiego ogni mese, se non ha ragioni valide, perde il sussidio o gli viene ridotto». (Corriere della Sera)