Del Re: "Vogliamo far luce sulla ristrutturazione del Franchi. Ecco le nostre richieste alla Fiorentina"

Del Re: Vogliamo far luce sulla ristrutturazione del Franchi. Ecco le nostre richieste alla Fiorentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Firenze Democratica di Cecilia Del Re, fra cui Leonardo Calistri e Serena Berti, ha pubblicato una nota stampa sul sito del Comune di Firenze, dove sono state espresse alcune richieste alla Fiorentina, dopo le parole di Rocco Commisso di questa mattina: “Alla luce delle dichiarazioni odierne rilasciate dal Presidente della Fiorentina e dall’Ex sindaco Nardella, tra loro contraddittorie, abbiamo depositato un’istanza di accesso agli atti per far luce sulle vicende legate alla ristrutturazione dell’impianto comunale Artemio Franchi, i cui lavori sono stati avviati sulla base dei fondi europei del PNRR". (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

“Alla luce delle dichiarazioni odierne rilasciate dal Presidente della Fiorentina e dall’Ex sindaco Nardella, tra loro contraddittorie, abbiamo depositato un’istanza di accesso agli atti per far luce sulle vicende legate alla ristrutturazione dell’impianto comunale Artemio Franchi, i cui lavori sono stati avviati sulla base dei fondi europei del PNRR". (fiorentinanews.com)

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, apre alla possibilità di intervento della società sullo stadio Artemio Franchi, dove è in corso una profonda ristrutturazione. “Se ne può parlare…” (fiorentinanews.com)

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Questa la richiesta di accesso agli atti depositata in data odierna: (Firenze Viola)

Franchi, Commisso apre: “Se mi danno il controllo, pronto a impegnarmi”

Alla mancanza dei fondi per la realizzazione completa del progetto (dopo la perdita dei fondi europei per le aree disagiate); - alla individuazione del luogo dove la Fiorentina andrà a giocare e del relativo cronoprogramma dei lavori (dopo aver presentato in fretta e furia una delibera recante 10 milioni di euro per il restyling del Padovani, ipotesi però poi bocciata dalla Fiorentina); - al futuro della convenzione tra Comune di Firenze e Fiorentina. (Viola News)

Nonostante il Franchi sia un bene pubblico inalienabile, Commisso punta alla gestione esclusiva per 49 anni, simile al modello Juventus, rendendolo un asset strategico per il club. (Viola News)

Commisso rivela: "Tra ottobre e novembre dello scorso anno abbiamo presentato a Nardella una proposta di sostegno nella realizzazione di quello che era il progetto completo dello stadio, perché il Comune non aveva e probabilmente non ha ancora... (Viola News)