Italia, Spalletti convoca Zaniolo: ecco chi è stato mandato a casa

Luciano Spalletti ha convocato Nicolò Zaniolo per la prossima partita dell'Italia contro l'Israele in Nations League. Il ct della Nazionale ha fatto una scelta ufficiale in queste ore convocando il trequartista dell'Atalanta dopo la squalifica di Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio e indisponibile per la prossima partita. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha infatti convocato l’ex attaccante della Roma, ora all’Atalanta, in vista della sfida contro Israele, in programma lunedì 14 ottobre al Bluenergy Stadium di Udine alle ore 20.45. (TuttOggi)

All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l'argomento principale è Lorenzo Pellegrini , espulso durante il corso del primo tempo di Italia-Belgio . " A Pellegrini viene dato un eccesso di responsabilità, si pretende troppo da lui ", dice Mario Mattioli . (LAROMA24)

Ora lo stesso Pellegrini ha già lasciato il gruppo azzurro per tornare a lavorare a Trigoria: il centrocampista giallorosso infatti non ci sarà per squalifica nel prossimo match che vedrà impegnati gli uomini di Luciano Spalletti al Bluenergy Stadium il prossimo lunedì contro l'Israele. (Eurosport IT)

Zaniolo convocato in Nazionale

Una convocazione che sembrava essere slittata al prossimo round di novembre, arrivata sì ma per via 'secondaria': alla fine Nicolò Zaniolo ce l'ha fatta a tornare in Nazionale. L'attaccante dell'Atalanta prende il posto dello squalificato Pellegrini: chiara opportunità per provare a scalare le gerarchie in azzurro. (Goal Italia)

Lorenzo Pellegrini dopo l'espulsione subita contro il Belgio è indisponibile per il prossimo impegno dell'Italia contro Israele. Svelato anche un retroscena che riguarda Pellegrini subito dopo l'esonero di De Rossi (Sky Sport)

Zaniolo raggiungerà nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 ottobre, il gruppo azzurro, di cui fan già parte anche Raoul Bellanova e Mateo Retegui, quest'ultimo a segno nel match di giovedì con il Belgio. (Atalantini.com)